Contratto Rai da 11 milioni, Gasparri: “Fazio merita il disprezzo della gente”

Durissime parole del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri sul nuovo contratto firmato con la Rai da Fabio Fazio. A La Zanzara su Radio 24, Gasparri dice: “La gente si deve ribellare, non deve pagare il canone. Chi non paga il canone sarà giustificato”.

“Fazio – dice Gasparri – merita il disprezzo della gente. Se andrà in un bar la gente gli deve dire che si deve vergognare, deve andare in giro e toccare con mano il disprezzo popolare. O la Rai straccia il contratto o le cose gli andranno molto male”.

“Venti milioni per Fazio – dice ancora Gasparri – è una cifra mostruosa, una vergogna. Uno schifo. Fazio si deve vergognare di appropriarsi di una cifra così ingente. Lo hanno inseguito inventandosi un’altra trattativa Ho parlato con tutti gli altri editori e tutti mi hanno detto che non c’era nessuna proposta. Ho parlato con chi fa i contratti nelle altre tv, non c’era nulla”.

Da “la Zanzara – Radio 24”

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Maggioni – “Fabio Fazio fa parte della storia della Rai. Vedere transitare quel marchio, quel volto, quel format su un’altra emittente avrebbe comportato uno scossone, un trauma al quale non so se la Rai avrebbe retto in termini di sistema”.

Lo ha detto la presidente Rai, Monica Maggioni, durante l’audizione in commissione di Vigilanza.Tornando sul nodo della deroga al tetto dei compensi degli artisti, la Maggioni ha ribadito che “questo cda non avrebbe potuto prendersi l’onere di decidere che Fazio passasse alla concorrenza”.

“Il contratto con la concorrente non l’ho visto, ma quale concorrente ti mostra il preliminare che sta facendo? Non ho dubbi – ha concluso – sul fatto che esistesse e sono certa che chi lo ha negoziato negherà la sua esistenza”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K