Ventimiglia: migranti in marcia verso la Francia guidati da gruppo di tedeschi

GENOVA, 26 GIU – I circa quattrocento migranti accampati sulle sponde del torrente Roja, all’altezza di via Tenda, hanno lasciato la zona e si sono diretti verso il colle di Tenda, camminando nel greto del fiume per oltre cinque chilometri verso la Francia.

A guidare il gruppo di migranti sono stati alcuni giovani tedeschi. Una volta raggiunta la frazione di Calvo, il gruppo di migranti si è diviso: una cinquantina di loro si è fermata nella vicina frazione di Torri, dove è tutt’ora guardata a vista dalle forze dell’ordine. La maggior parte ha invece proseguito alla volta di Olivetta San Michele, verso il valico di frontiera di Fanghetto.

Secondo quanto appreso, la decisione di mettersi in marcia sarebbe dovuta all’ordinanza firmata dal sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, che aveva predisposto per stamani la pulizia del greto del fiume Roja. (ANSA)

CLANDESTINI A VENTIMIGLIA
Il greto del fiume Roja è diventato il «villaggio» dei “migranti”.
A nulla valgono gli appelli, lanciati dall’Amministrazione e dalle forze di polizia, affinché gli stranieri si sistemino all’interno del centro d’accoglienza. Gli stranieri, in massa, preferiscono non entrare, temono l’identificazione. (La Stampa)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ventimiglia: migranti in marcia verso la Francia guidati da gruppo di tedeschi

Comments are closed.