Torino, anarchici: cacciare la polizia dalle strade e dalle piazze

TORINO, 25 GIU – Corteo di anarchici e antagonisti ieri sera a Torino nella zona di Barriera di Milano. L’iniziativa, che in origine era stata organizzata in segno di solidarietà a sei persone arrestate lo scorso maggio per degli scontri con le forze dell’ordine, ha preso nuovi significati dopo altri episodi avvenuti nelle ultime settimane, come i tafferugli di martedì sera a Vanchiglia in occasione dei controlli sulla movida.

“La celere – è scritto in un volantino – bracca i venditori abusivi e manganella chi non rispetta l’ordinanza dell’Appendino. L’unica alternativa è opporsi: cacciando la polizia dalle strade e dalle piazze”.

L’antefatto – 21 giugno

Torino, violenze dei centri sociali: pugni a commissaria di polizia, 4 agenti feriti

Tensione in piazza Santa Giulia a Torino, dove un gruppo di giovani dei centri sociali ha preso a pugni una commissaria di polizia, impegnata nei controlli del rispetto dell’ordinanza che vieta dalle 20 la vendita di alcolici da asporto.

Un altro poliziotto è stato ferito da una bottigliata in faccia. Sono quattro in tutto gli agenti di polizia feriti durante i controlli sul rispetto dell’ordinanza della sindaca che vieta la vendita di bibite da asporto dopo le 20 nelle zone della movida. Almeno due manifestanti, appartenenti a un centro sociale, sono stati fermati.

Appendino sta con i centri sociali, la dura replica di Tonelli

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K