La Polonia acquista gas liquefatto dagli USA

Gli Stati Uniti hanno effettuato la prima spedizione di gas naturale liquefatto al terminal Gnl di Swinoujscie, situato nella Polonia nord occidentale. Lo riporta Polish Press Agency.

“Alcune giornate passano alla storia e questa prima spedizione di Gnl dagli Usa sarà riportata certamente sui libri di storia”, ha affermato la premier polacca Beata Szydlo, sottolineando che “questo è un giorno simbolico che mostra come la Polonia implementi l’idea di un paese sicuro”. Szydlo ha evidenziato inoltre che l’investimento sul terminal di Swinoujscie “unisce due priorità del governo polacco: sicurezza e sviluppo”.

L’azienda americana Cheniere auspica il rafforzamento delle relazioni con il partner polacco e con l’intera regione dell’Europa centro-orientale, ha affermato il vicepresidente della compagnia Andrew Walker. Cheniere ha avviato le estrazioni in Lousiana, dove è sorto il primo terminal Gnl americano per le esportazioni, da cui è arrivato appunto il carico diretto in Polonia. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -