Gaza: tunnel di Hamas sotto scuole dell’Unrwa (Onu), ira di Israele

10 GIU – L’ambasciatore israeliano all’Onu, Danny Danon, ha protestato con il Consiglio di sicurezza dopo che l’Unrwa (agenzia delle Nazioni Unite per i profughi) ha denunciato la scoperta di un tunnel sotto due sue scuole elementari a Gaza e della quale si è lamentata “in modo fermo” con Hamas.

La scoperta – ha spiegato il portavoce dell’Unrwa Christopher Gunness – è stata fatta agli inizi di giugno durante la pausa estiva e nel corso di lavori di ampliamento di uno dei due edifici che sono adiacenti. L’agenzia ha informato Hamas – che ha però negato che il tunnel appartenga alla sua o ad altre organizzazioni della Striscia – che le scuole resteranno chiuse “finché la questione non sia risolta”.

Danon – a nome di Israele che più volte ha accusato Hamas di usare strutture civili e rifornimenti a scopo militare invece che per la popolazione – ha detto che “il tunnel del terrore non è un caso isolato ma l’ultimo dei tentativi” di Hamas di “sfruttare sistematicamente gli organi dell’Onu“. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -