“Testo e immagini troppo espliciti”, polemica sulla lezione di sesso ai bambini

Condividi

 

Un testo che spiega l’orgasmo accompagnato da immagini che raffigurano l’atto sessuale tra un uomo e una donna ha fatto esplodere la polemica nella scuola elementare Sant’Agnese di Modena, dove agli alunni di quinta elementare è stata impartita una lezione di educazione sessuale destinata a suscitare molte perplessità. Il testo consegnato agli studenti che descrive senza metafore e giri di parole come “Amarsi” – riferisce la ‘Gazzetta di Modena‘ – è infatti stato giudicato dai genitori degli studenti “troppo esplicito” per essere rivolto a bambini di 10 anni.

“Quando una donna e un uomo scoprono di piacersi – si legge nel testo scolastico diffuso sui social – desiderano stare insieme, parlano, giocano, fanno passeggiate e vanno al cinema”. “Si baciano e si accarezzano per tutto il corpo, esprimono con parole affettuose l’amore che provano”, prosegue, prima di spiegare l’orgasmo in maniera approfondita:

“Allora il pene dell’uomo diventa grande e duro e la vagina della donna si inumidisce: per tutti e due è molto bello quando la donna fa penetrare il pene rigido dell’uomo nella sua vagina. I due lo fanno muovere avanti e indietro nella vagina e provano un piacere intenso. Sussurrano, ridono felici: sono i rumori che forse qualche volta hai sentito provenire dalla camera di mamma e papà”.

Frasi che hanno subito acceso il dibattito sui social. A sollevare i primi dubbi il papà di un alunno coinvolto che, condividendo i documenti della scuola su Facebook, commenta ironico: “Non ho capito se le schede distribuite oggi ad Achille (10 anni) debbano essere il preludio dei compiti delle vacanze”. “Effettivamente è un po’ forte come scheda”, commenta un utente, “questi insegnanti stanno perdendo il senso della misura”, scrive polemica una mamma.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -