La madre di Youssef Zaghba: ho scelto l’Islam perché è la vera religione

“Il suo terrore era di essere arrestato, poi dopo il tribunale della libertà ha riavuto il passaporto e io gli dicevo: ‘A questo punto tu devi essere perfetto, non devi neanche guardare cose strane su internet, devi conoscere le persone giuste’, e mi sembrava che lo facesse”. Ad affermarlo è Valeria Collina, la madre di Youssef Zaghba, il terrorista italo-marocchino identificato come il terzo attentatore di Londra. La donna si è lasciata intervistare nella sua casa a Fagnano di Valsamoggia, in provincia di Bologna.

Chi era Youssef, il killer italo-marocchino di Londra

“Al fast food di Londra lavorava molto, anche 10 ore al giorno, e questo mi faceva stare tranquilla”, ha aggiunto la donna. “Poi è successo quello che è successo.. Una cosa orribile che non avrebbe dovuto succedere e che non deve accadere mai più. Io farò il possibile, per quel poco che posso fare, per evitare questo. Ci vuole soprattutto grande educazione per i giovani”.

L’Islam che conosco non è questo – ha aggiunto – Io ho scelto l’Islam perché penso che sia la vera religione ma rispetto tutte le altre, questo è quello che ho sempre pensato“. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K