Roma: 113 veicoli rubati ritrovati al campo nomadi

Centotredici veicoli rubati, cannibalizzati delle parti di pregio, rivendute come pezzi di ricambio nel mercato parallelo e date alle fiamme. È quello che hanno scoperto – scrive il Messaggero –  gli uomini del gruppo Spe della Polizia Locale di Roma Capitale. I caschi bianchi, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, sono intervenuti in forze già ieri riuscendo a rimuovere 76 autovetture dalla riserva protetta di Decima Malafede nei pressi del campo nomadi di Castel Romano.

In contemporanea, con l’ausilio dell’Arpa Lazio, la polizia locale ha provveduto al campionamento delle acque delle falde e dei terreni circostanti. Il sospetto è che le attività connesse allo smaltimento illecito dei rifiuti e dei quotidiani roghi ad essa connessi, possano avere irreversibilmente inquinato l’ambiente.

Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, per cercare di ripristinare la legalità in uno dei campi più difficili della Capitale, specializzato nei furti d’auto, smaltimento rifiuti e nello sfruttamento dei minori, soventemente avviati alle attività di borseggio, nelle linee di trasporto e mete turistiche, della Capitale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K