Ventimiglia: migranti sulla carreggiata dell’A10, traffico interrotto

VENTIMIGLIA (IMPERIA), 3 MAG – Tre interruzioni dell’autostrada sono avvenute tra le 3 e le 6 della scorsa notte tra la barriera autostradale dell’A10 e il confine di Stato a Ventimiglia per la presenza di migranti sulla carreggiata. Come da protocollo, la centrale operativa dell’Autofiori ha avvertito la polizia stradale ed è stata allertata anche la polizia di frontiera. Quasi sempre, tuttavia, i migranti, che tentano di espatriare a piedi, riescono a disperdersi nella campagna prima di essere intercettati. Il fenomeno è in crescita in queste ultime settimane.

In mattinata automobilisti hanno segnalato migranti sull’autostrada dei Fiori, tra la barriera di Ventimiglia e il confine di Stato con la Francia ed è intervenuta la ‘safety car’ della polizia stradale. Con il nuovo allarme per il transito di pedoni verso la Francia non si è resa necessaria una nuova chiusura ma la polizia ha praticamente scortato le altre vetture incolonnate verso il confine a velocità ridotta per evitare incidenti. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -