Alfano accusa Renzi: “fa cadere i governi”

ROMA, 31 MAG – “Assistiamo divertiti a queste dichiarazioni sul potere di ricatto e di veto dei ‘piccoli partiti’. Incredibile. Fin qui i governi li ha fatti cadere solo il Pd, peccato fossero i propri. Letta, Renzi e adesso vedremo se indurrà anche Gentiloni alle dimissioni oppure lo sfiducerà. In tutti e tre i casi, il segretario del Pd è sempre lo stesso. Piccoli partiti? Diffidare dei grandi. Questa chiamasi instabilità ma, caro Pd, tu chiamale, se vuoi, ‘elezioni'”.

Così in un post su Facebook il leader di Ap Angelino Alfano.

Renzi – Altro che “impazienza” di tornare a palazzo Chigi, semmai è Ap che ha “paura di non tornare in Parlamento”. Lo ha detto Matteo Renzi durante la registrazione di Porta a porta. “Se non avessi colto questa occasione (di fare la riforma elettorale, ndr) non sarei stato serio verso l’Italia. Mi permetto di dire che se quelli non riescono a prendere il 5% e stanno fuori… Non è un dramma. Se dopo anni di governo non riesci a prendere il 5%…”.Renzi, poi, commenta così le frasi del leader di Ap: “Impazienza di chi? Se avessi voluto sarei rimasto a palazzo Chigi, ho l’impressione che sia più la paura loro di non tornarci in parlamento. Non è accettabile che nel 2017 ci siano ancora i piccoli partiti che mettono i veti”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -