Costantino della Gherardesca al migrante: sai che stai pagando la pensione alla madre di Salvini?

Ieri sera su Rai 2 è andato in onda un programma condotto da Costantino della Gherardesca sull’immigrazione in Italia.

Un enorme spot al multiculturalismo, alla bellezza del Belpaese meticcio e tanti altri luoghi comuni del buonismo verso i migranti. Ma in un passaggio del servizio pagato col canone Rai dai contribuenti, ci sono anche riferimenti a Matteo Salvini e sua mamma.

Costantino va infatti a visitare come ospite una cooperativa che dà lavoro agli immigrati. Persone arrivate con i barconi, da tempo in Italia e che adesso hanno trovato una occupazione grazie ad una associazione che si è occupata di loro. Costantino prova a vivere una giornata da lavoratore “Ma tu lo sai che così stai pagando la pensione alla mamma di Salvini?”. (Ovviamente è una bufala)

Nella fabbrica di bancali, Costantino chiede ai lavoratori se sono mai passati italiani alla ricerca di una occupazione. “Qualcuno è venuto – spiega un ragazzo – ma hanno detto che gli faceva male la schiena e che ‘questo lavoro non fa per noi'”. Insomma, la Rai porta avanti il solito pregiudizio secondo cui “gli immigrati fanno i lavori che noi non vogliamo fare”. E fortuna che doveva essere un programma per smontare razzismi e pregiudizi vari. “Dobbiamo ricordarci – dice Costantino – che questi ragazzi pagano la pensione anche per le mamme dei leghisti e dei militanti di CasaPound”. Amen. In nome dei migranti.

IL GIORNALE



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -