Mogherini: da Trump mi aspetto un messaggio di continuità

BRUXELLES – Dal presidente Usa Donald Trump domani “mi aspetto un messaggio di continuità rispetto a quello che ha portato il vicepresidente Pence nella sua visita alle istituzioni Ue” avvenuta “nel più breve arco temporale dall’insediamento” di un vicepresidente americano. Lo ha affermato l’Alto rappresentante UE Federica Mogherini, aggiungendo che si tratta di “un chiaro segnale di attenzione e di volontà di lavorare insieme, senza nasconderci i punti di divergenza che possono esserci” su alcune questioni.

Per l’Ue infatti resta “fondamentale continuare a lavorare” sull’accordo di Parigi (BUFALA RISCALDAMENTO GLOBALE, ndr), Onu, multilateralismo, missioni di peacekeeping, aiuti umanitari e allo sviluppo, e a “lavorare insieme” su Siria, Ucraina e Medio Oriente. Quindi all’incontro tra i leader Ue e Usa di domani ci saranno per Mogherini “punti di potenziale divergenza, punti di sicura convergenza e alcune questioni bilaterali come la prospettiva per gli accordi commerciali bilaterali che verranno discusse dai presidenti”.

ANSA EUROPA



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -