Siria, Lavrov: gli Usa usano terroristi al-Nusra contro Assad

Il nuovo raid dell’aviazione statunitense in Siria conferma l’intenzione di Washington di utilizzare il gruppo terroristico Jabhat al-Nusra per la lotta contro il governo di Bashar al Assad. Così il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ai giornalisti.

“Vediamo la conferma dell’intenzione di usare l’opposizione e alcuni estremisti, tra cui Jabhat al-Nusra, nella lotta contro il legittimo governo della Siria”, ha detto Lavrov citato dalla Tass. “Il comando statunitense ha detto che il raid è stato lanciato perché queste forze filogovernative rappresentavano una minaccia per l’opposizione che collabora con la coalizione guidata dagli Stati Uniti”, ha detto Lavrov.

“Qualunque sia la ragione per cui il comando statunitense ha preso una tale decisione, il raid è illegittimo e illegale nonché un’ulteriore, aperta violazione della sovranità della Siria”, ha aggiunto.

Lavrov ha poi sottolineato di non essere a conoscenza di alcun “avvertimento” dato da Washington a Mosca a proposito del raid. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -