Milano: parte il corteo immigrofilo con salvagenti, gommone e bandiere rosse

 

E’ partito dai bastioni di Porta Venezia, a Milano, il corteo ‘Insieme senza muri’, la manifestazione organizzata a sostegno dei migranti. Migliaia di persone si sono presentate all’appuntamento che ha sollevato polemiche politiche soprattutto dopo l’aggressione di giovedì sera nel mezzanino della Centrale, dove un 20enne ha accoltellato un poliziotto della Polfer e due militari durante un controllo dei documenti. Per questo il governatore Roberto Maroni aveva chiesto la cancellazione dell’iniziativa.

In corteo centri sociali, personalità politiche, associazioni culturali e gruppi che lavorano per l’integrazione degli extracomunitari. La marcia per i migranti raggiungerà piazza della Repubblica, i Bastioni di Porta Nuova, viale Crispi, i Bastioni di Porta Volta, e si concluderà in piazza del Cannone, dove è stato allestito un palco per gli interventi finali e un concerto.

In testa al corteo della marcia pro migranti che si sta svolgendo a Milano ci sono Emma Bonino e il sindaco di Milano Giuseppe Sala con la fascia tricolore e la mamma Stefania. Con loro sotto alla striscione della manifestazione anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Tra le personalità che sfilano c’è Maurizio Landini il segretario della Fiom, il deputato del Pd Emanuele Fiano. In corteo sta sfilando anche un gommone simbolo del viaggio che affrontano i migranti per arrivare sulle coste italiane. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K