Dimentica di dichiarare 2 sue società con sede a Malta, consigliere M5s si dimette

Enrico Cantone, consigliere regionale toscano del M5S, si è dimesso. A darne notizia ai suoi amici e sostenitori, è stato lui stesso, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. Cantone ha deciso di lasciare la carriera politica quando è emerso fosse titolare di due società, mai dichiarate all’atto dell’insediamento, con sede fiscale a Malta.

“La vita – commenta sulla propria bacheca – è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate. Ebbene sette anni fa decisi di costituire un’attività commerciale a Malta di cui, a un certo punto, mi sono disinteressato, travolto dal mio impegno sociale e politico. Di fatto di queste due società non v’è alcuna traccia nella dichiarazione consegnata al consiglio regionale della Toscana all’atto dell’insediamento né nelle mie dichiarazioni fiscali”.

“Mi scuso per la dimenticanza, lascio M5s”

Una mancanza per la quale Cantone si scusa, in primis con “i cittadini toscani” e poi “con il Movimento 5 Stelle, unica forza politica che può risollevare le sorti della mia regione e del Paese. Ne ho parlato con i miei colleghi e con i miei familiari e abbiamo concordato, in ossequio ai principi del Movimento, un mio passo indietro. È troppo l’affetto ed il rispetto che mi lega al Movimento, che considero un progetto molto più importante di me stesso”.

Cantone è stato eletto nel collegio di Livorno e, nel momento delle dimissioni ufficiali, verrà sostituito da Maria Arrigo, candidata nel collegio di Arezzo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K