Nuovo caso di meningite a Genova, grave un 67enne

Ancora un caso di meningite a Genova. Un 67enne genovese, residente nel quartiere di Rivarolo, è stato ricoverato ieri pomeriggio d’urgenza presso l’ospedale Galliera. Da giovedì accusava febbre alta, nausea e un forte mal di testa. Ieri si sono aggravate le condizioni, la moglie ha avvertito i soccorsi che hanno trasportato l’uomo in ospedale. All’arrivo al pronto soccorso le condizioni sono apparse subito molto gravi. L’uomo, al quale è stata riscontrata una meningite batterica, è stato portato in rianimazione ieri sera tardi ed è stato sottoposto al trattamento con antibiotici. Si trova in prognosi riservata.

Ancora in corso la tipizzazione batteriologica, ma con ogni probabilità si tratta di pneumococco e non di meningococco. Sulla moglie e sull’equipaggio dell’ambulanza che ha effettuato il trasporto è stata avviata la profilassi.

Migliorano invece le condizioni dell’altro paziente, il tassista genovese ricoverato nei giorni scorsi per meningite sempre presso l’ospedale Galliera. L’uomo è ancora intubato e sedato, ma le sue condizioni migliorano. L’intenzione dei medici è quella di svegliarlo nel corso della giornata. (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K