Ufficiale russo decapitato, Isis pubblica il video. La Russia smentisce

Nuovo orrore dell’Isis che ha pubblicato il video della decapitazione di un presunto ufficiale russo che sarebbe avvenuta in Siria: lo riporta il sito internet per il monitoraggio dei gruppi fondamentalisti Site. Il filmato è in lingua russa, dura 12 minuti, ed è stato postato proprio nel giorno in cui la Russia celebra la vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale. L’autenticità del video e l’identità della vittima non sono al momento verificabili né è chiaro quando è avvenuto l’assassinio.

Nel video in cui l’Isis annuncia di avere decapitato un presunto ufficiale russo in Siria, si minaccia la Russia e il presidente russo Vladimir Putin di nuovi atti terroristici. La vittima è identificata come il colonnello russo Ievgheni Petrenko.

“ISIS è l’esercito segreto degli Stati Uniti”

Afghanistan, ex presidente Karzai: Isis è uno strumento nelle mani degli Usa

Il ministero della Difesa russo smentisce la notizia dell’esecuzione di un ufficiale russo in Siria da parte dei tagliagole dell’Isis: lo riferisce la Tass.

La notizia del video dell’Isis era stata riportata dal sito per il monitoraggio dei gruppi fondamentalisti Site.

Nel filmato, in lingua russa e della durata di 12 minuti, l’Isis annuncia di avere decapitato un ufficiale russo identificato come il colonnello Ievgheni Petrenko, e minaccia Mosca ed il presidente Vladimir Putin di nuovi atti terroristici.

“Tutti i militari delle forze armate della missione russa in Siria – dichiara il ministero della Difesa russo – sono vivi, in salute ed eseguono i compiti di lotta al terrorismo internazionale nelle loro unità. Condanniamo le azioni dei singoli media, che regolarmente ripetono le informazioni false lanciate dai gruppi terroristici internazionali”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K