Nord Corea, Trump: “Sarei onorato di incontrare Kim. E’ un tipo sveglio”

Il presidente americano, Donald Trump, sarebbe “onorato” di incontrare il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, ma solo con le giuste condizioni. Lo ha spiegato il tycoon in una intervista a Bloomberg, sottolineando che, nonostante le settimane di alta tensione sull’asse Washington-Pyongyang, “se fosse appropriato per me incontrarlo, lo farei di sicuro. Ne sarei onorato”.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito il lrader nordcoreano Kim Jong-Un come “un tipo piuttosto sveglio” nel corso di un’intervista televisiva.

La definizione di Trump arriva in un periodo di tensioni tra Washington e Pyongyang, con gli Stati Uniti che  hanno strizzato l’occhio alla Cina per contenere la presunta minaccia rappresentata da Kim.

Trump ha detto di “non avere idea” se Kim abbia pieno possesso delle sue facoltà mentali, ma ha sottolineato che il leader nordcoreano ha dovuto farsi carico di una sfida non indifferente raccogliendo il timone del Paese a 27 anni, nel 2011 dopo la morte del padre. “Tratta ovviamente con persone molto dure, i generali e gli altri in particolare. A un’età molto giovane, è riuscito ad assumere il potere”, ha detto Trump in un’intervista al programma “Face the Nation” trasmesso dalla Cbs.”Molte persone, sono sicuro, hanno cercato di portargli via quel potere, che sia suo zio o qualcun altro. E lui è riuscito a farcela. Quindi, ovviamente, è un tipo piuttosto sveglio”, ha spiegato. (fonte AFP)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K