Nord Corea, Trump: “Sarei onorato di incontrare Kim. E’ un tipo sveglio”

Il presidente americano, Donald Trump, sarebbe “onorato” di incontrare il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, ma solo con le giuste condizioni. Lo ha spiegato il tycoon in una intervista a Bloomberg, sottolineando che, nonostante le settimane di alta tensione sull’asse Washington-Pyongyang, “se fosse appropriato per me incontrarlo, lo farei di sicuro. Ne sarei onorato”.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito il lrader nordcoreano Kim Jong-Un come “un tipo piuttosto sveglio” nel corso di un’intervista televisiva.

La definizione di Trump arriva in un periodo di tensioni tra Washington e Pyongyang, con gli Stati Uniti che  hanno strizzato l’occhio alla Cina per contenere la presunta minaccia rappresentata da Kim.

Trump ha detto di “non avere idea” se Kim abbia pieno possesso delle sue facoltà mentali, ma ha sottolineato che il leader nordcoreano ha dovuto farsi carico di una sfida non indifferente raccogliendo il timone del Paese a 27 anni, nel 2011 dopo la morte del padre. “Tratta ovviamente con persone molto dure, i generali e gli altri in particolare. A un’età molto giovane, è riuscito ad assumere il potere”, ha detto Trump in un’intervista al programma “Face the Nation” trasmesso dalla Cbs.”Molte persone, sono sicuro, hanno cercato di portargli via quel potere, che sia suo zio o qualcun altro. E lui è riuscito a farcela. Quindi, ovviamente, è un tipo piuttosto sveglio”, ha spiegato. (fonte AFP)

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -