Torino: 4 giovani stranieri tentano di evadere dal carcere minorile

TORINO, 30 APR – Un tentativo di evasione  “Ferrante Aporti” di Torino è stato sventato dalla polizia penitenziaria: è quanto comunica il sindacato di categoria Sappe. E’ successo, secondo le informazioni contenute in una nota, la notte scorsa poco dopo le 00:30. A cercare la fuga sarebbero stati quattro giovani reclusi di nazionalità straniere.

“Allertati da strani rumori – racconta Vicente Santilli, segretario regionale Sappe – gli agenti hanno effettuato dei controlli nei vari reparti e, in una cella, hanno sorpreso i quattro mentre tentavano di bucare con una staffa di ferro, ricavata dal sostegno del lavandino, la parete della stanza. Sono stati fermati e spostati in altre celle“.

Per Santilli l’episodio “evidenzia le difficoltà operative del reparto al Ferrante Aporti, difficoltà che il Sappe denuncia da anni senza però avere alcun riscontro dal Ministero della Giustizia”. Donato Capece, segretario generale Sappe, afferma che la situazione nelle carceri minorili è “sottovalutata”. (ANSA)



   

 

 

1 Commento per “Torino: 4 giovani stranieri tentano di evadere dal carcere minorile”

  1. Cacciateli tutti!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -