Rom occupano palazzina dell’ospedale e tentano di rubare elettricità

A Roma in passato è successo che un pensionato andasse in ferie o in ospedale e al suo ritorno trovasse l’appartamento occupato. Ora si è andati oltre: l’altro giorno due famiglie rom sono entrate abusivamente nella palazzina di un ospedale, si sono sistemate all’interno come se fosse casa loro e hanno addirittura tentato anche di allacciarsi alla corrente elettrica, rischiando di danneggiare i cavi che alimentano un servizio delicato come quello della Radiologia.

Tutto è successo nell’area dell’Ifo Regina Elena, l’istituto nazionale dei tumori che si trova vicino al raccordo, nei pressi della Colombo a Mostacciano, vale a dire nel quadrante sud-ovest. Nel complesso del Regina Elena c’è una villetta, inutilizzata ma con il progetto di realizzarvi un hospice, in cui l’altro giorno sono entrate le due famiglie rom. Ieri mattina, anche per evitare danneggiamenti e azioni pericolose come quella sui cavi elettrici, è intervenuta la Questura ed ha proceduto allo sgombero.

Dice Alessio D’Amato, direttore della cabina di regia della sanità della Regione Lazio: «Dobbiamo ringraziare la Questura per il tempestivo intervento che ha evitato problemi all’assistenza sanitaria». Resta però la necessità realizzare in tempi rapidi progetti per le strutture sanitarie non utilizzate, altrimenti il rischio di occupazione e degrado è sempre dietro l’angolo, come dimostra un altro caso eclatante: il Forlanini.

mauro.evangelisti@ilmessaggero.it



   

 

 

1 Commento per “Rom occupano palazzina dell’ospedale e tentano di rubare elettricità”

  1. POVERETTI COME POSSONO VIVERE SENZA CORRENTE …….. A SBAFO.?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -