Blitz antiterrorismo a Londra: 6 arresti, ferita una 20enne

Una 20enne è stata ferita gravemente nel corso di un’operazione antiterrorismo avvenuta nel corso della notte nella zona di Willesden, periferia nord-ovest di Londra. Lo riferisce Scotland Yard, aggiungendo che nel blitz, che ha coinvolto anche il Kent, in tutto sono state arrestate sei persone. La giovane, che versa in condizioni gravi ma stabili, era uno dei soggetti segnalati e al centro dell’indagine. Un testimone ha detto: ‘hanno portato giù una donna in un burka”

La polizia ha precisato che l’operazione non è collegata a quanto avvenuto ieri nei pressi del Parlamento londinese, dove un uomo armato di coltelli è stato arrestato.

Tra le persone fermate nella notte nell’irruzione avvenuta in una casa di Harlesden Road, occupata da una famiglia somala, ci sono un’adolescente di 16 anni, un ragazzo e una ragazza di 20. Una donna di 43 anni è stata fermata nel Kent, sud-est dell’Inghilterra, mentre altri due arresti sono avvenuti a Willesden dopo che un uomo e una donna di 28 anni sono tornati nella proprietà.

La polizia metropolitana ha dichiarato che tutti i fermati, attualmente in custodia in una stazione di polizia a sud di Londra, sono sospettati di preparazione e istigazione di atti terroristici. (con fonte adnkronos)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -