Francia: Marine Le Pen fa togliere la bandiera UE dallo studio tv

PARIGI, 19 APR – Niente bandiera europea per la presidente del Front National Marine Le Pen ma dietro di lei solo quella francese: coerente con le sue idee che puntano all’uscita della Francia dall’Europa e dall’euro, la candidata di destra ha preteso di partecipare alla trasmissione televisiva ‘Demain Président’ di TF1 senza il vessillo dell’Europa sullo sfondo, come è consuetudine per tutti i candidati che partecipano alla trasmissione.

E’ cominciata così l’intervista alla leader del Fn, con il presentatore Gilles Bouleau che ha affermato: “Per accettare di partecipare a questa trasmissione, madame Le Pen, ci ha chiesto di togliere la bandiera europea che doveva stare dietro di lei”.

E lei ha spiegato perché: “Voglio essere presidente della Repubblica francese, non della Commissione europea visto che ritengo che l’Ue abbia fatto parecchio male al nostro Paese, al nostro popolo, in materia economica, sociale, di scomparsa delle frontiere…”. Aggiungendo: “Del resto sarà la mia prima misura quella di restituire le frontiere ai francesi”. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -