L’Italia finanzia la governance degli ecosistemi montani in Pakistan

La visita del Sottosegretario agli affari esteri e la cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova ad Islamabad la settimana scorsa ha potuto valorizzare i progetti della Cooperazione italiana in Pakistan tramite la sua partecipazione alla Conferenza “Italy and Karakorum: from Mt. K2 to the Central Karakorum National Park and beyond”. Al termine della conferenza, l’Ambasciatore d’Italia in Pakistan, Stefano Pontecorvo, ed il Country Director di UNDP, Ignazio Artaza, hanno firmato l’accordo per l’avvio del secondo progetto a sostegno del Central Karakorum National Park (CKNP).

L’obiettivo generale dell’iniziativa è il miglioramento del sistema di governance degli ecosistemi montani nel nord del Pakistan, con particolare attenzione ai servizi eco-sistemici, alla conservazione della natura, all’uso sostenibile delle risorse naturali e alla promozione di una effettiva risposta al cambiamento climatico. Il progetto contribuirà a migliorare le opportunità di sostentamento delle comunità locali, anche mediante lo sviluppo del turismo sostenibile.”



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -