Merkel: Erdogan cerchi “un dialogo rispettoso” con tutti i partiti politici

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha invitato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan a cercare “un dialogo rispettoso” con tutti i partiti politici dopo la vittoria di misura al referendum che gli concede grandi poteri in Turchia.

“Il governo tedesco si attende che il governo turco, dopo una campagna elettorale dura, cerchi ora un dialogo rispettoso cone tutte le forze politiche e nella società” ha detto la cancelliera in una breve dichiarazione congiunta con il ministro degli Esteri Sigmar Gabriel.(fonte Afp)

La Germania ha chiesto alla Turchia di impegnarsi in un “dialogo rispettoso di tutte le parti politiche e civili” dopo che i risultati del referendum hanno mostrato “quanto profondamente la società turca sia divisa”. In una nota congiunta la cancelliera Angela Merkel e il ministro degli Esteri Sigmar Gabriel dichiarano che la Germania rispetta la volontà del popolo turco ma sottolineano anche che il presidente Recep Tayyip Erdogan ha “una grande responsabilità.(ansa)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -