Meningite in una scuola del Reggiano, studente in prognosi riservata

REGGIO EMILIA, 12 APR – Un caso accertato di meningite da meningococco tra gli studenti della scuola media di Roteglia-Castellarano (Reggio Emilia): lo riferisce un comunicato delle Direzioni delle Azienda USL di Modena e Reggio Emilia. La prima diagnosi è stata effettuata in ospedale a Sassuolo, dove il minorenne è stato trasportato nella notte. Subito posto in isolamento, è stato trasferito con urgenza al Policlinico di Modena, dove è ricoverato con prognosi riservata e sottoposto agli esami e alle terapie del caso.

Trattandosi di un caso di meningite da meningococco, i Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Ausl di Reggio Emilia e Modena hanno immediatamente attivato il protocollo previsto per la tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con il minore, con la profilassi. Si è in attesa di conoscere dal Laboratorio di riferimento il sierogruppo di meningococco in causa. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -