Terrorismo islamico, Minniti: sono attacchi ad alta imprevedibilità

“Consentitemi di esprimere qui a nome vostro e a nome dell’intera Italia la solidarietà al popolo svedese colpito da un attacco terroristico”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, parlando dell’attentato di Stoccolma durante un incontro a Genova con i sindaci e gli amministratori locali della Liguria per discutere di sicurezza e immigrazione.

Minniti ha poi ricordato le stragi di Parigi, Istanbul, San Pietroburgo, Nizza e Berlino. “Siamo dentro una fase complicata -ha detto il ministro dell’Interno- se dovesse essere confermato che anche in questo caso sia stato un camion contro un centro commerciale comprendete che abbiamo di fronte una minaccia terroristica ad alta imprevedibilità. Si ruba il camion e con quel camion si ammazzano cittadini inermi”.

“Allora voi comprendete -ha concluso Minniti- che quando ho chiesto di lavorare con tempi rapidissimi, quando ho pensato di correre sul tema della sicurezza e fare insieme due provvedimenti su sicurezza e immigrazione avevo in testa proprio l’imprevedibilità di questi attacchi”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -