Gb, indagine su crimini di guerra dell’Arabia Saudita in Yemen

LONDRA, 3 APR – Scotland Yard sta valutando le denunce presentate sui sospetti crimini di guerra commessi nello Yemen dall’Arabia Saudita, alleata strategica di Londra. Secondo il Guardian, si tratta di una indagine preliminare condotta dalla unità speciale della polizia inglese che contrasta questo tipo di reati per valutare se ci siano o meno le basi per avviare una vera e propria azione penale.

Le accuse sono arrivate da più parti, in particolare dalle organizzazioni umanitarie che criticano la stretta collaborazione, economica e militare, fra i britannici e i sauditi.

Tutto questo rappresenta un forte motivo di imbarazzo per la premier Theresa May, in Medio Oriente per un importante ‘tour’ e che dopo Amman è attesa a Riad, dove deve allacciare legami ancora più forti col governo saudita, soprattutto con l’arrivo della Brexit e l’uscita di Londra dal mercato unico, che rendono cruciali i rapporti economici coi Paesi non europei. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -