Erdogan in Tv accusa la Merkel: “Tu stai usando metodi nazisti”

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha accusato la cancelliera tedesca Angela Merkel di ricorrere a “metodi nazisti”, riguardo al divieto di tenere in Germania comizi a favore del “sì” per il referendum costituzionale in programma il 16 aprile in Turchia.

“Tu stai usando metodi nazisti”, ha detto Erdogan alla Merkel in un discorso trasmesso dalla tv, usando l’informale tu nei confronti della cancelliera. “Contro chi? Contro i miei concittadini turchi in Germania e i miei ministri”, ha aggiunto.

Intanto Ankara ha convocato l’ambasciatore tedesco per condannare la manifestazione tenutasi ieri a Francoforte contro il referendum costituzionale in programma il 16 aprile in Turchia. Circa 30.000 dimostranti filo-curdi hanno manifestato nella città tedesca per il “no” alla consultazione e molti hanno esposto simboli del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), dichiarato fuorilegge dalle autorità turche.

“Ieri la Germania ha posto il proprio nome su un altro scandalo – ha detto oggi alla Cnn-Turk il portavoce del presidente, Ibrahim Kalin – ieri l’ambasciatore tedesco è stato invitato, è stato convocato al ministero degli Esteri e tutto questo è stato condannato nella maniera più dura”. askanews



   

 

 

2 Commenti per “Erdogan in Tv accusa la Merkel: “Tu stai usando metodi nazisti””

  1. ma senti da che pulpito si leva la predica!

  2. HAHAHAHAHAH = BATTUTA TOSCANA.:
    CENCIO DICE MALE DI STRACCIO.?
    MA LA MERKEL “NON E’ UNO STRACCIO”.!!!
    ERDOGAN.???

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -