Bergoglio: parlare male degli altri è come fare la strega

ROMA, 12 MAR – Parlare alle spalle degli altri è il germe da cui nascono quei rancori, quelle divisioni che poi “distruggono” le famiglie, le comunità, fino alle nazioni. Le chiacchiere sono come atti di terrorismo, “si butta la bomba e poi si scappa” e di quelle si deve aver paura. Si temono le streghe che “non esistono”, mentre parlare male degli altri è “come fare la strega”.

Torna su uno dei suoi temi ricorrenti papa Francesco parlando con i bambini della parrocchia di Santa Maddalena di Canossa, alla Borgata Ottavia, periferia nord della Capitale, la stessa da cui proviene il sindaco di Roma, Virginia Raggi. “Se c’è qualcosa che mi spaventa o mi fa paura? Ma, sai – ha spiegato a una di loro Francesco -, mi spaventano le streghe, ma ci sono? No, davvero?. “Mi spaventa la capacità di distruggere che hanno le chiacchiere, distruggere l’altro di nascosto, questo è fare la strega”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio: parlare male degli altri è come fare la strega

  1. SONO ANNI CHE IN ITALIA PROLIFICANO LE STREGHE. … NON PER NIENTE DEI NOSTRI MALI CHI HA LA RESPONSABILITà ACCUSA GLI ALTRI.!!! “INVISIBILI STREGHE”- !

Comments are closed.