Turchia, ministro Cavusoglu: “Non cederemo ai fascisti come Wilders”

Dopo la Germania, tocca all’Olanda. La Turchia alza il tiro dello scontro verbale contro la destra dell’olandese Geert Wilders, scesa in piazza per protestare contro la visita di ministri di Ankara impegnati a fare propaganda elettorale per il referendum costituzionale di aprile.

Cancellato un appuntamento a Rotterdam, il ministro degli Esteri Cavusoglu ha rilanciato le critiche.

Andrò naturalmente in Olanda. Tutti dovrebbero sapere che nessuna di queste difficoltà potrà impedirci di incontrare i nostri concittadini. Non cederemo ai fascisti e ai razzisti come Wilders. Andremo a incontrare i nostri concittadini ovunque lo vogliano”.

Parole pesanti, del tutto simili a quelle usate nei confronti del governo tedesco dal presidente turco Erdogan nei giorni scorsi, e che provocano una replica del primo ministro Mark Rutte:

“I turchi sanno che siamo contrari a visite come questa che si rivolge a grandi gruppi. Non vogliamo limitare i politici turchi, ma quei ministri che intendano parlare solo di questioni strettamente nazionali”.

Ieri anche in Svizzera le autorità locali hanno chiesto di cancellare, per motivi di sicurezza, la visita del ministro turco degli Esteri prevista per domenica prossima. euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Turchia, ministro Cavusoglu: “Non cederemo ai fascisti come Wilders”

  1. Non preoccuparti, Cavusoglu, presto rivedrai parecchi tuoi concittadini.Infatti presto Wilders te spedirà in Turchia a migliaia

Comments are closed.