Letta: se vince Marine Le Pen è la fine del progetto UE

 

L’intervista all’ex presidente del Consiglio sul Pd e sull’Europa che verrà. Secondo Letta, le presidenziali francesi sono le elezioni più importanti nell’UE e se vince Marine Le Pen è finita per l’Europa.

Inoltre dice “La politica espansionista di Draghi ci ha salvato”…. E sulle primarie del Pd: “E’ necessario che ogni candidato  lavori per l’ unità del centrosinistra e faccia la politica del ‘Non camminerai mai da solo’”

Enrico Letta non intende sfruttare l’inchiesta Consip per attaccare Matteo Renzi. Parlando a ‘Di martedì’, Letta risponde così quando gli viene chiesto un giudizio sull’indagine e sul “giglio magico”: “Lei mi provoca, ma io non casco nelle provocazioni… Io non userò nei confronti di Renzi mai il comportamento che Renzi ha usato nei miei confronti. Punto”.”Credo che su questi temi – ha aggiunto – ci sia bisogno di essere seri, di potersi guardare allo specchio, di rispondere alla propria coscienza. Ma soprattutto credo che ci sia bisogno di dare al nostro Paese tutte le risposte che diano l’idea che siamo un Paese che non è sempre infilato in problemi di questo tipo. Che riesce a uscirne fuori. Io sono convinto che ne usciamo fuori, e vedo tanta speranza tra i giovani”.



   

 

 

1 Commento per “Letta: se vince Marine Le Pen è la fine del progetto UE”

  1. Carlo Nobile

    Che vinca pure la Marine le Pen,l’Europa unita? può anche sgredolarsi e,tornare a essere padroni di casa nostra. Prima della U.E.stavamo molto meglio,perciò fuori dalla Europa Unita,quanto prima

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -