8 marzo, Boldrini: il divario uomo-donna frena la ripresa

“Il 50% della popolazione non può più continuare ad essere discriminato. È una questione di giustizia sociale. E’ una questione di sostenibilità. E’ una questione di democrazia. L’obiettivo della parità di genere dovrebbe stare a cuore a chiunque, donna o uomo, consideri intollerabili le disuguaglianze perché questo divario è una zavorra che frena anche la nostra ripresa”. Lo scrive la presidente della Camera, Laura Boldrini, su facebook pubblicando un video con le iniziative a favore della parità prese in quattro anni di legislatura.

“Ma – avverte la terza carica dello Stato – tocca in primo luogo a noi donne fare azione di empowerment, darci reciprocamente forza, fiducia, sostegno. L’otto marzo, con le iniziative di mobilitazione che quest’anno lo caratterizzano, è la giornata in cui far sentire più forte questa determinazione. Un futuro diverso per noi donne vuol dire una società più giusta, più ricca, più progredita per tutti”. askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “8 marzo, Boldrini: il divario uomo-donna frena la ripresa

  1. Se sono tutte come lei,e non credo, ci possiamo anche sparare,soffriamo meno!

  2. Ma non diciamo sciocchezze!!

    La cosiddetta ripresa, soffre di ben altre patologie!

    Se ne torni a casa, perché io sono stanco di pagarle una poltrona che non le spetta, per la illegalità istituzionale dell’attuale architettura delle componenti parlamentari, e per la sua totale incapacità nel merito del suo ufficio!

Comments are closed.