Borghezio: “Soros finanzia Ong che non rispettano le regole europee”

COMUNICATO STAMPA

L´eurodeputato Mario BORGHEZIO mette il dito nella contraddizione fra quanto la UE ha dichiarato (“E´ necessario espellere un milione di immigrati illegali”) e ciò che avviene per opera delle ONG legate al miliardario George Soros, il quale annuncia un super-finanziamento ulteriore pro sbarchi.

“Infatti – chiarisce Borghezio nella sua interrogazione – come traspare anche da un recente articolo sul sito dell´associazione maltese MOAS, che descriveva il recupero di migranti a meno di 20 km. dalle coste libiche ed il successivo trasferimento in Italia, tale attività “umanitaria” é in palese contrasto con la norma che prevede di riportare indietro le imbarcazioni recuperate entro il limite delle 12 miglia marine (22.2 Km.) dalla costa”.

Borghezio chiede: “Come giudica la Commissione le attività sponsorizzate da Soros, che di fatto aiutano i trafficanti di esseri umani e contraddicono le disposizioni di Frontex e degli Stati Membri che si affacciano sul Mediterraneo?

Quali iniziative intende prendere la Commissione, di concerto con gli Stati Membri interessati, per contrastare le attività di trasporto di migranti illegali operato dalle imbarcazioni delle ONG che non rispettano i limiti previsti dagli accordi internazionali”

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K