Borghezio: “Soros finanzia Ong che non rispettano le regole europee”

COMUNICATO STAMPA

L´eurodeputato Mario BORGHEZIO mette il dito nella contraddizione fra quanto la UE ha dichiarato (“E´ necessario espellere un milione di immigrati illegali”) e ciò che avviene per opera delle ONG legate al miliardario George Soros, il quale annuncia un super-finanziamento ulteriore pro sbarchi.

“Infatti – chiarisce Borghezio nella sua interrogazione – come traspare anche da un recente articolo sul sito dell´associazione maltese MOAS, che descriveva il recupero di migranti a meno di 20 km. dalle coste libiche ed il successivo trasferimento in Italia, tale attività “umanitaria” é in palese contrasto con la norma che prevede di riportare indietro le imbarcazioni recuperate entro il limite delle 12 miglia marine (22.2 Km.) dalla costa”.

Borghezio chiede: “Come giudica la Commissione le attività sponsorizzate da Soros, che di fatto aiutano i trafficanti di esseri umani e contraddicono le disposizioni di Frontex e degli Stati Membri che si affacciano sul Mediterraneo?

Quali iniziative intende prendere la Commissione, di concerto con gli Stati Membri interessati, per contrastare le attività di trasporto di migranti illegali operato dalle imbarcazioni delle ONG che non rispettano i limiti previsti dagli accordi internazionali”

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -