Turchia, Erdogan attacca la Germania: “complice dei terroristi”

Tensione alle stelle tra Ankara e Berlino dopo l’allarme bomba scattato nella città di Geggenau in seguito all’annullamento, da parte delle autorità tedesche, di tutti i comizi elettorali rivolti alla comunità turca in vista del referendum pro Erdogan di aprile. Mentre il giornalista della Die Welt arrestato a Istanbul resta in carcere con l’accusa di fare propaganda terroristica, il presidente turco punta il dito contro Berlino:

“Devono essere messi sotto processo per supporto e complicità col terrorismo, la situazione è ovvia ed evidente – ha tuonato Erdogan – Ora ci chiedono: ‘perchè state sollevando questa questione?’. Aspettate, rispondiamo noi, abbiamo solo cominciato. Spiegheremo in tutti i consessi internazionali quello che avete fatto”

La Germania definisce ridicole le accuse del Presidente turco e chiede a gran voce la liberazione del corrispondente da Istanbul della Die Welt, Deniz Yucel, accusato da Ankara di essere un membro del pkk al soldo dei servizi segreti tedeschi.

In Germania risiedono circa un milione e mezzo di cittadini di origine turca che il 16 aprile saranno chiamati a votare al referendum proposto da Erdogan per rafforzare i suoi poteri. EURONEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Turchia, Erdogan attacca la Germania: “complice dei terroristi”

  1. HERDOCAN. OGNI TANTO PECCA DI NON SAPER TACERE. – SICURAMENTE NON C’E’ MAI STATO IN GERMANIA . = UNA MORALE” SOCIALE … CHE UN PIZZICO FAREBBE BENE ANCHE A NOI TALIANI.!!!
    ERDOCAN.? E’ DI LA’ DEL MARE.!
    PER CHI NON PUO’ AVER ME CAPITO ; AGGIUNGO , IL DIFETTO ITALICO STA’ : PERCHE’ L’ITALIA E’ LUNGA… NON E’ LARGA,!!!

Comments are closed.