Mattarella: “Il volontariato è scuola di democrazia”

“Il volontariato è scuola di cittadinanza e di democrazia”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Lucca ad un incontro sul Terzo settore. “E’ una modalità costruttiva -ha aggiunto- che contribuisce a far maturare la coscienza civile e a far crescere la capacità di autonomia e di auto-organizzazione della società”. “Il volontariato – ha concluso il presidente – aiuta ad essere più consapevoli, e generosi; a mettere a frutto il nostro capitale sociale”. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Mattarella: “Il volontariato è scuola di democrazia””

  1. Potrebbe esserlo se non vi fosse dietro la Politica.

    Ma al sig. Mattarella, eletto da un Parlamento non riconosciuto dal popolo, e dunque illegale, non riconosco nè dignità giuridica nè umana, di produrre aforismi ed insegnamenti di questo tipo.

    Cominciasse la nostra “Democrazia” a dare segni di filantropismo istituzionale, piuttosto che ammannire lezioni di “volontariato”!

    Se quest’uomo avesse dignità umana e civica, dovrebbe darne innanzitutto esempio, DIMETTENDOSI da una caruca che ha violato le regole della Democrazia, piuttosto che sproloquiare in tediosi ed ipocriti sermoni di buonismo “politicamente corretto”!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -