Anche il prosciutto San Daniele finisce in mani francesi

 Un pezzo del meglio della gastronomia made in Italy se ne va in Francia. Il gruppo agroalimentare d’Oltralpe CA Animation, a cui fanno capo le società produttive Loste Tradi France e Jean Larnaudie, ha reso noto di aver firmato ieri l’acquisizione di una quota di maggioranza del prosciuttificio DOK DAll’Ava Spa con sede a San Daniele del Friuli.

DOK Dall’Ava è una società nata negli anni 80 che produce nel nuovo Prosciuttificio circa 30.000 prosciutti San Daniele d.o.p., contrassegnati con il marchio del consorzio n°10 e conta un fatturato da circa 10 milioni di euro l’anno. La Ca Animation, controllata dalla famiglia d’Espous, fattura 400 milioni di euro e ha un ebitda di circa 34 milioni e conta 1900 dipendenti, 12 stabilimenti di produzione ed esporta i propri prodotti in 40 paesi attraverso 12 mila punti vendita tra gastronomie e macellerie. Non solo l’italiana DOK Dall’Ava, ma i principali marchi di gastronomia francese d’alta gamma di proprietà del gruppo controllato dalla famiglia d’Espous sono: Auvernou, Frais Devant, Jean dAudignac, Jean Larnaudie, Loste, Noixfine, Occitane, Réserve Loste e Sapresti.

Per saperne di piu’ wallstreetitalia.com



   

 

 

2 Commenti per “Anche il prosciutto San Daniele finisce in mani francesi”

  1. HANNO LA CRISI ISIS/ISMAN … ALLA “CHITICELLA” CON GLI OSSI DEL PROSCIUTTO CI FANNO BOTTONI E MANIGLIE PER LE PORTE. E TANTI ALTRI OGGETTI ,,, .!…
    SPERIAMO CHE LO ARRIVI A CAPIRE QUALCHE NOSTRO POLITICO ED INDUSTRIALE.”

  2. Consideriamo che è un prosciuttificio. Vero una bella , ma di prosciuttifici ce ne sono tanti. A san Daniele il king non é italiano da forse 30 anni.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -