L’Europarlamento revoca l’immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato con un’ampia maggioranza l’immunità all’eurodeputata Marine Le Pen. La richiesta di revoca era arrivata nel quadro di un procedimento di inchiesta davanti al tribunale di Nanterre per aver diffuso sul suo profilo Twitter immagini di esecuzioni dell’Isis.

La richiesta era partita dalla giustizia francese, che vuole perseguire la candidata alle presidenziali per aver pubblicato sul suo account twitter le immagini di tre esecuzioni dell’Is isnel 2015, tra cui quella del giornalista americano James Foley. L’Europarlamento riunito in mini-plenaria a Bruxelles ha votato per alzata di mano.

L’Europarlamento ha votato sulla base di un rapporto stilato dalla grillina Laura Ferrara (vicepresidente Commissione Affari Legali parlamento Europeo) che si conclude con un’indicazione di voto e cioé con queste parole “la commission juridique recommande que le Parlement européen lève l’immunité parlementaire de Marine Le Pen.” (la commissione giuridica raccomanda al parlamento europeo di togliere l’immunità parlamentare a Marine Le Pen)

Il 24 gennaio la grillina è stata eletta vicepresidente della commissione giuridica ed ha subito ricambiato il favore?

Con il decadere della sua immunità Marine Le Pen potrebbe essere perseguita con l’accusa di pubblicazione di immagini violente, che in certe circostanze può portare a una condanna a tre anni di carcere e a una multa di 75mila euro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “L’Europarlamento revoca l’immunità a Marine Le Pen

  1. I giudici sono indulgenti solamente con gli immigrati clandestini,i malviventi dei centri sociali e gli islamici.Che vergogna per un istituzione che dovrebbe essere imparziale e apolitica !

Comments are closed.