Londra, sindaco musulmano: “nazionalismo è razzismo”

ROMA, 25 FEB – Botta e risposta tra il sindaco di Londra, Sadiq Khan e la premier scozzese, Nicola Sturgeon. Secondo quanto riferisce Itv online, poco prima della conferenza dei laburisti di Scozia, il sindaco ha detto che “non c’è nessuna differenza” tra i nazionalisti scozzesi e coloro che tentano di “dividerci sulle basi delle nostre tradizioni, razza o religione”.

Stizzita la risposta del primo ministro che, su twitter, ha replicato: i commenti di Khan sono “il segnale della disperazione e della bancarotta morale che ha spinto tanti dai ranghi dei laburisti scozzesi”.

Pur dicendosi una “grande ammiratrice” del sindaco di Londra, Sturgeon sostiene che il suo intervento di oggi è particolarmente mal giudicato”. E ancora: “E’ un insulto a tutti i scozzesi che sostengono l’indipendenza per motivi di inclusione e giustizia sociale – l’antitesi di ciò che lui dice”. (ANSA).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -