A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte

ROMA, 13 FEB – Per le prossime due settimane, esclusi i weekend, i locali della Cgil di via Buonarroti a Roma ospiteranno per la notte i migranti transitanti (nuova definizione dei clandestini, ndr) che si trovano all’accampamento della stazione Tiburtina. L’iniziativa di solidarietà serve a dare un tetto ai migranti che dormono in strada, ma “non è in questo modo che si risolve il problema”, spiega Roberto Giordano, segretario della Cgil Roma e Lazio.

“Noi vogliamo lanciare un messaggio, sollevare l’attenzione sul fatto che le istituzioni sono assenti da questa partita. Chiediamo che venga messa a disposizione una struttura che possa ospitarli per tutto l’anno”, aggiunge.

Il segretario sottolinea che questa iniziativa è “una novità assoluta fondata sul senso di solidarietà nei confronti di queste persone che dormono in strada al freddo”, ma la Cgil e le associazioni sono in attesa di una risposta del Comune di Roma: “In città come Milano ci sono strutture per i migranti transitanti molto più adeguate. La Regione Lazio aveva messo a disposizione l’ex centro ittiogenico di via Tiburtina ma poi la questura non ha voluto dare l’ok per la ristrutturazione”, spiega Giordano.(ANSAmed).



   

 

 

1 Commento per “A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte”

  1. a casa tua , sig,. giordano , non c’ entrano ???

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -