A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte

ROMA, 13 FEB – Per le prossime due settimane, esclusi i weekend, i locali della Cgil di via Buonarroti a Roma ospiteranno per la notte i migranti transitanti (nuova definizione dei clandestini, ndr) che si trovano all’accampamento della stazione Tiburtina. L’iniziativa di solidarietà serve a dare un tetto ai migranti che dormono in strada, ma “non è in questo modo che si risolve il problema”, spiega Roberto Giordano, segretario della Cgil Roma e Lazio.

“Noi vogliamo lanciare un messaggio, sollevare l’attenzione sul fatto che le istituzioni sono assenti da questa partita. Chiediamo che venga messa a disposizione una struttura che possa ospitarli per tutto l’anno”, aggiunge.

Il segretario sottolinea che questa iniziativa è “una novità assoluta fondata sul senso di solidarietà nei confronti di queste persone che dormono in strada al freddo”, ma la Cgil e le associazioni sono in attesa di una risposta del Comune di Roma: “In città come Milano ci sono strutture per i migranti transitanti molto più adeguate. La Regione Lazio aveva messo a disposizione l’ex centro ittiogenico di via Tiburtina ma poi la questura non ha voluto dare l’ok per la ristrutturazione”, spiega Giordano.(ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “A Roma la Cgil ospita i “migranti transitanti” per la notte

Comments are closed.