Mattarella al nuovo presidente tedesco: tra Germania e Italia amicizia saldissima

“Nel giorno della sua elezione a Presidente della Repubblica Federale di Germania desidero rivolgerle, a nome del popolo italiano e mio personale, fervide congratulazioni e calorosi auguri per il suo alto mandato. Germania e Italia sono legate da un’amicizia saldissima e soprattutto da una visione comune e condivisa: quella di un’Europa pacifica, integrata e solidale“.

E’ quanto si legge nel messaggio inviata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente eletto della Repubblica Federale di Germania, Frank Walter Steinmeier. “Un’Europa capace di promuovere e tutelare principi e diritti, realizzare crescita, occupazione e giustizia sociale al suo interno e di assumere, al contempo, un ruolo autorevole al livello internazionale. Questo è l’obiettivo verso il quale i nostri Paesi naturalmente tendono, pienamente consapevoli delle sfide e delle difficoltà che si frappongono al suo raggiungimento, ma convinti che nulla, se non l’Europa unita, potrà continuare a garantire alle nostre società pace, benessere e progresso“, aggiunge il Capo dello Stato.

“Con tali auspici – ed augurandomi di aver presto occasione di accoglierla in Italia – le rinnovo le mie più sentite congratulazioni unite ai migliori auguri di prosperità per l’amico popolo tedesco”, conclude Mattarella. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mattarella al nuovo presidente tedesco: tra Germania e Italia amicizia saldissima

Comments are closed.