Mattarella al nuovo presidente tedesco: tra Germania e Italia amicizia saldissima

“Nel giorno della sua elezione a Presidente della Repubblica Federale di Germania desidero rivolgerle, a nome del popolo italiano e mio personale, fervide congratulazioni e calorosi auguri per il suo alto mandato. Germania e Italia sono legate da un’amicizia saldissima e soprattutto da una visione comune e condivisa: quella di un’Europa pacifica, integrata e solidale“.

E’ quanto si legge nel messaggio inviata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente eletto della Repubblica Federale di Germania, Frank Walter Steinmeier. “Un’Europa capace di promuovere e tutelare principi e diritti, realizzare crescita, occupazione e giustizia sociale al suo interno e di assumere, al contempo, un ruolo autorevole al livello internazionale. Questo è l’obiettivo verso il quale i nostri Paesi naturalmente tendono, pienamente consapevoli delle sfide e delle difficoltà che si frappongono al suo raggiungimento, ma convinti che nulla, se non l’Europa unita, potrà continuare a garantire alle nostre società pace, benessere e progresso“, aggiunge il Capo dello Stato.

“Con tali auspici – ed augurandomi di aver presto occasione di accoglierla in Italia – le rinnovo le mie più sentite congratulazioni unite ai migliori auguri di prosperità per l’amico popolo tedesco”, conclude Mattarella. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Mattarella al nuovo presidente tedesco: tra Germania e Italia amicizia saldissima”

  1. E se lo dice lui,sarà senz’altro così!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -