Gentiloni: non inviteremo Putin a partecipare al G7 a Taormina

“Da parte della presidenza del G7 non c’è alcun invito a Putin a partecipare al G7 a Taormina. C’è l’esigenza da parte di tutti noi, e l’Italia è di questo avviso, che mentre manteniamo fermi i principi con la Russia, manteniamo aperto il dialogo. Ma questo non ha a che fare con prospettive di invito che al momento mi paiono assolutamente irrealistiche”.

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni rispondendo a una domanda alla conferenza stampa a Londra con Theresa May, sottolineando tuttavia la necessità di “fare ogni sforzo possibile sul terreno del dialogo” con Mosca, anche attraverso la presidenza italiana del G7. (ANSA)



   

 

 

1 Commento per “Gentiloni: non inviteremo Putin a partecipare al G7 a Taormina”

  1. A me sembra un passo falso madornale. Il nostro governo (improvvidamente appoggiato dal Parlamento), si sta comportando come quelle comari che spettegolano al telefono da un capo all’altro d’Italia inimicandosi il dirimpettaio dall’altro lato del pianerottolo. Come se fosse una mossa intelligente…

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -