Meningite batterica in un liceo di Napoli

NAPOLI, 7 FEB – Meningite batterica. Questa la diagnosi dei medici dell’ospedale Cotugno di Napoli al termine degli esami svolti sull’assistente scolastico del liceo scientifico ‘Tito Lucrezio Caro’ di Napoli ricoverato nella notte. A seguito della conferma avuta dalla struttura sanitaria, la dirigenza scolastica ha disposto la chiusura della scuola per la giornata di domani 8 febbraio per consentire l’intervento di disinfezione da parte della Asl. La scuola rende noto che le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il 9 febbraio.

Il paziente è un uomo di 56 anni di Villaricca, in provincia di Napoli, ed era giunto nella serata di ieri in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. A quanto si apprende, l’uomo era in ”condizioni critiche” e i medici hanno da subito ipotizzato che si potesse trattare di meningite ed hanno effettuato le analisi necessarie, prestando le prime cure. Poi il paziente è stato trasferito al Cotugno di Napoli. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -