Roma: crolla piccola parte delle Mura Aureliane, nessun ferito

Mura_Aureliane

Una piccola parte delle Mura Aureliane è crollata oggi a Roma intorno alle 14.30 in viale del Policlinico, di fronte al ministero delle Infrastrutture. Il crollo non ha provocato feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Macao. L’area è stata transennata.

Secondo la Sovrintendenza Capitolina il “distacco di circa 10 mq del paramento settecentesco delle Mura Aureliane è un effetto delle recenti scosse di terremoto. In una nota, si specifica inoltre che i tecnici “sono tempestivamente intervenuti” e che “il distacco è avvenuto in una porzione delle mura già interessata da una messa in sicurezza per la presenza di lesioni”. “Dopo le verifiche effettuate sul luogo, si è potuto constatare che le cause del distacco sono presumibilmente riconducibili alle recenti scosse di terremoto”, specifica dunque la Sovrintendenza, aggiungendo che “l’area di sicurezza è stata ulteriormente ampliata e si sta procedendo a ulteriori verifiche nel tratto di mura interessato dal distacco. Sul posto è già intervenuta l’impresa per posizionare una grata a ulteriore protezione dell’area”. (AdnKronos)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -