Papa Francesco: “Vedremo cosa farà Trump e lo valuteremo”

“Credo sarebbe una grande imprudenza aver timore o rallegrarsi circa cosa potrà accadere. Non profetizzare calamità o cose positive che poi non si realizzano”. Lo dice il Papa, in un’intervista esclusiva al quotidiano spagnolo ‘El Pais’, all’inizio della presidenza di Donald Trump.

“Si vedrà. Vedremo ciò che fa e allora valuteremo” afferma il papa argentino, che ha anche fatto riferimento al rischio populismo e al pericolo per il quale, in momenti di crisi, i popoli vogliono leader carismatici e vedono nei muri una difesa. “Nei momenti di crisi si perde la lucidità di ragionamento e questo è stato sempre per me un riferimento da tenere a mente. Cerchiamo un ‘salvatore’ che ci ridia una identità e la difendiamo con ogni mezzo, muri o qualsiasi mezzo, dagli altri popoli, per timore che inquinino la nostra identità e la danneggino. E questo è grave”, aggiunge il Pontefice.



   

 

 

1 Commento per “Papa Francesco: “Vedremo cosa farà Trump e lo valuteremo””

  1. Cos’è grave,difendere la propria terra e la propria identità?Ma tornasse alla”fine del mondo”,da dove ha dichiarato di venire!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -