Papa Francesco: “Vedremo cosa farà Trump e lo valuteremo”

“Credo sarebbe una grande imprudenza aver timore o rallegrarsi circa cosa potrà accadere. Non profetizzare calamità o cose positive che poi non si realizzano”. Lo dice il Papa, in un’intervista esclusiva al quotidiano spagnolo ‘El Pais’, all’inizio della presidenza di Donald Trump.

“Si vedrà. Vedremo ciò che fa e allora valuteremo” afferma il papa argentino, che ha anche fatto riferimento al rischio populismo e al pericolo per il quale, in momenti di crisi, i popoli vogliono leader carismatici e vedono nei muri una difesa. “Nei momenti di crisi si perde la lucidità di ragionamento e questo è stato sempre per me un riferimento da tenere a mente. Cerchiamo un ‘salvatore’ che ci ridia una identità e la difendiamo con ogni mezzo, muri o qualsiasi mezzo, dagli altri popoli, per timore che inquinino la nostra identità e la danneggino. E questo è grave”, aggiunge il Pontefice.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Papa Francesco: “Vedremo cosa farà Trump e lo valuteremo”

  1. Cos’è grave,difendere la propria terra e la propria identità?Ma tornasse alla”fine del mondo”,da dove ha dichiarato di venire!

Comments are closed.