Trump, 40 deputati democratici non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento

michelle-lewis

Almeno quaranta deputati del partito democratico Usa hanno annunciato che non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca venerdì, in polemica con il miliardario che secondo loro rappresenta una minaccia per la democrazia. L’elenco, compilato dal sito BuzzFeed, si è allungato dopo che nel weekend il presidente eletto ha attaccato John Lewis, deputato paladino per diritti civili, il quale aveva messo in dubbio la legittimità dell’elezione di Trump alla Casa Bianca, appoggiato da Michelle Obama

Trump e i repubblicani hanno minimizzato il boicottaggio, dicendo che il partito democratico non sa perdere e che piuttosto dovrebbe accettare la sconfitta e guardare avanti.

“Non vedo questo presidente eletto come un presidente legittimo” ha detto in un’intervista alla Nbc domenica Lewis. “Penso che i russi abbiano contribuito all’elezione di quest’uomo. E hanno contribuito a distruggere la candidatura di Hillary Clinton” ha detto Lewis. Trump ha risposto invitando Lewis a pensare alla sua circoscrizione elettorale “piuttosto che lamentarsi falsamente dei risultati elettorali”. (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Trump, 40 deputati democratici non parteciperanno alla cerimonia d’insediamento”

  1. Questa è la democrazia dei democratici sinistri in tutto il mondo. Se non riescono a vincere, nemmeno con gli imbrogli, allora l’avversario va demolito e non riconosciuto. Nulla di nuovo sotto il sole. la sinistra è la stessa dappertutto e sotto qualunque simbolo.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -