L’Alde da’ una pedata a Grillo, respinto l’ingresso del M5s

grillo3

La riunione del bureau del gruppo liberaldemocratico Alde del Parlamento europeo ha deciso, questa sera a Bruxelles, di non accettare l’accordo con il Movimento 5 Stelle per l’ingresso dei 17 europedutati grillini nel gruppo, così come aveva previsto una intesa tra Beppe Grillo e il capogruppo liberale Guy Verhofstadt.

Lo riferisce una fonte molto qualificata dell’Alde, secondo cui il voto previsto dalla riunione del gruppo domani non avrà più luogo, in quanto l’opposizione all’accordo con l’M5s emersa da parte delle delegazioni nazionali nella riunione del bureau è sufficiente a far prevedere una bocciatura dell’intesa.

L’accordo avrebbe dovuto essere approvato dai due terzi dei 68 membri del gruppo, quindi bastavano 23 membri contrari per bloccarlo.

Il gruppo del M5S, dunque, non si iscriverà a quello dell’Alde nel Parlamento europeo, lasciando il gruppo creato a inizio mandato con l’Ukip di Nigel Farage e altri partiti minori. L’ok era stato stabilito nell’esito della votazione on line della quale era stata data notizia sul blog Beppegrillo.it. “Hanno partecipato alla votazione – si legge nell’aggiornamento sul post dedicato alla consultazione – 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all’Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell’Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti” Loc-Int5 ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “L’Alde da’ una pedata a Grillo, respinto l’ingresso del M5s

  1. Se ti dico BUFFONE, quasi ti faccio un complimento, dato che vuol dire che ti riconosco per il lavoro che hai fatto sempre.

    Ma se ti dico che i BUFFONI come te non hanno diritto di reggere neanche la sottana dell’ultima delle serve del RE, vuol dire che ti garantisco la abiura di una fetta enorme dell’elettorato, e che dovrai vendere le ville e le pellicce di tua moglie, per risalire gli ultimi gradini della tua ormai consumata vita.

Comments are closed.