Grecia, UE preoccupata per le condizioni dei clandestini a Lesbo

 

BRUXELLES, 9 GEN – “Voglio essere chiara. La Commissione Ue è cosciente che la situazione” dell’accoglienza dei migranti nelle isole greche ed in particolare a Lesbo è “insostenibile”, ma “dobbiamo essere altrettanto chiari nel dire che sta” ad Atene “garantire l’accoglienza adeguata. Non possiamo dettare le politiche in Grecia più di quanto possiamo fare negli altri Stati membri”. Così Natasha Bertaud, portavoce dell’esecutivo comunitario per la Migrazione, rispondendo sulle condizioni dei migranti nelle isole.

“Quello che possiamo fare – spiega Bertaud – è proseguire con la pressione politica e il sostegno tecnico-finanziario alle autorità greche affinché migliorino la situazione sul terreno, ed è quello che stiamo facendo, in particolare, canalizzando i nostri fondi attraverso i nostri partner umanitari sul terreno, che stanno aiutando a preparare i centri per l’inverno, sia sulla terra ferma che sulle isole”.

Secondo Bertaud, “i trasferimenti dei migranti dalle isole greche verso la terra ferma stanno già avvenendo e si continueranno a fare per i (finti) profughi le cui richieste di asilo vengono riconosciute come ammissibili. Quello che può alleviare la situazione è velocizzare il trattamento delle richieste” di asilo, un processo che la Commissione Ue sta “contribuendo ad accelerare”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Grecia, UE preoccupata per le condizioni dei clandestini a Lesbo

  1. “Voglio essere chiara. La Commissione Ue è cosciente che la situazione” dell’accoglienza dei migranti nelle isole greche ed in particolare a Lesbo è “insostenibile”, ma “dobbiamo essere altrettanto chiari nel dire che sta” ad Atene “garantire l’accoglienza adeguata.

    In parole povere significa:”Capisco che voi Greci siate ridotti in povertà, ma a me non me ne frega niente, per cui DOVETE ad ogni costo, accettare l’invasione perchè il vostro destino è segnato alla sparizione e alla pulizia etnica della vostra specie.

    Rassegnatevi dunque, perchè questa è la voce illuminata della potente massoneria e della ideologia Kalergiana!!

Comments are closed.