Grillo getta la maschera: dalle (finte) barricate alle poltrone con Verhofstadt

Guy-Verhostadt2

E’ messo nero su bianco perché la Rete non perdona. Sul blog del M5S Europa, parte integrante del blog ‘cardine’ di Beppe Grillo, gli europarlamentari M5S annoverano il capogruppo dell’Alde Guy Verhofstadt tra gli impresentabili del Parlamento europeo.

Una presentazione, quella fatta dai grillini, risalente al 30 luglio 2015 e che oggi cozza enormentemte con l’alleanza piovuta dal blog di Grillo, cogliendo di sorpresa molti tra gli eletti, a Roma come a Bruxelles. Per il M5S Europa il belga Verhofstadt, oggi tra i nomi in corsa per la presidenza dell’Europarlamento, “è il politico che più dentro al Parlamento europeo incarna l’euroStatocentrismo. Eletto in Belgio, capogruppo dei liberali dell’Alde, il suo discorso cinico  in plenaria a Strasburgo sulla situazione in Grecia davanti ad Alexis Tsipras è diventato virale in rete.

Ma chi è davvero quest’uomo?”, chiedono i 5 Stelle rispondendo con stralci del dossier ‘Whose representatives?’, commissionato dalle tre ONG europee Friends of the earth Europe, Corporate Europe Observatory e LobbyControl e che muove accuse pesantissime nei confronti del capogruppo dell’Alde.

Accuse che i 5 Stelle riportando accompagnando il testo con una foto di Verhofstadt e la scritta in bella vista “l’eurodeputato che collezione poltrone”.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Farage a Grillo: “Complimenti, ti stai unendo al gruppo più Euro-fanatico del Parlamento Europeo!”

Salvini: “Che tristezza… Grillo e i 5 Stelle stanno ‘votando’ per uscire dal gruppo euroscettico di Nigel Farage in Europa per entrare nell’Alde, il gruppo più europeista di tutti, sostenuto alle elezioni da Romano Prodi e da Mario Monti, da sempre a favore dell’euro, della Turchia in Europa, delle banche e dell’immigrazione. Peccato, stanno passando dalle barricate alle poltrone. #iononmollo”. Lo scrive su Fb il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la virata dei 5 Stelle in Europa.

Quando Lupi disse ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -