Scilipoti alla commissione Scienza, tecnologia e sicurezza della Nato

 

scilipoti

Non c’è limite all’immaginazione. E’ così che Domenico Scilipoti, già Idv con Di Pietro, poi “Responsabile” e infine fedele senatore berlusconiano, approda (per elezione) alla commissione Scienza, tecnologia e sicurezza della Nato. Ma non è tutto, perché l’esponente di Forza Italia, ginecologo esperto di agopuntura e medicina alternativa, farà parte anche della commissione che si occupa dei delicati rapporti con l’Ucraina. In tempi di profonda instabilità politica, tra separatismi ed equilibrismi diplomatici sospesi tra Putin e l’imminente avvento di Trump, l’Ucraina è oggi uno dei terreni di scontro tra l’Ue e e la Russia di Putin.

Scilipoti, per niente intimidito dal gravoso compito, non si scompone e attraverso un laconico comunicato manifesta tutta la sua soddisfazione. “Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in un così prestigioso palcoscenico istituzionale”, dice poco dopo aver accolto la notizia dell’investitura. “La responsabilità di un incarico internazionale in un momento così delicato per gli equilibri geopolitici mi motiva molto e rende il mio impegno politico ancora più appassionato”, spiega il senatore, ginecologo e saggista, noto in Brasile per le sue pubblicazioni sull’agopuntura e le pratiche di medicina alternativa.

“Il nostro Paese ha già fatto tanto ma deve poter fare ancora di più nella lotta al terrorismo – dice ancora -, portando anzi i valori cristiani a fondamento del dialogo con tutte le parti interessate. Porterò con me gli insegnamenti del popolo siciliano che ha fatto dell’accoglienza e dell’incontro tra culture, una ricetta vincente nella storia passata”, sostiene il senatore che a Messina deve i suoi natali.

L’ironia del Web

La notizia suscita l’ironia sul web, tanto che su Twitter l’hashtag #Scilipoti entra subito nei trending topics. “#Scilipoti sbarca alla Nato. L’hanno preso come arma di distruzione di massa”, commenta una utente. “Scilipoti alla Nato. Ora manca solo Razzi segretario generale dell’Onu”, è il tweet sarcastico di un altro utente.

“#Scilipoti alla Commissione Scienza e tecnologia della #NATO è un sabotaggio della #Nato che manco gli “hacker russi” potevano sognare”, incalza un altro. E Bufala News aggiunge: “#Scilipoti : “Mi occuperò dell’Ucraina”. Poi è stato arrestato per molestie alla badante”.

Il commento di Prugna è invece condito dalla preoccupazione: “#Scilipoti sbarca alla NATO e si occuperà dell’Ucraina. Chi glielo dice ora che non è una stangona alta e bionda?”.
TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K