I pm della Procura di Roma stanno interrogando il ministro Lotti

 

luca-lotti

A quanto si apprende, i pm della Procura di Roma stanno interrogando in un luogo riservato il ministro dello Sport Luca Lotti, in seguito alla sua richiesta di essere ascoltato circa un suo presunto coinvolgimento – come riportato nei giorni scorsi da “il Fatto quotidiano” – in un’indagine per una fuga di notizie in un’inchiesta della procura di Napoli sugli appalti Consip.

Secondo il quotidiano, l’ex sottosegretario del governo Renzi sarebbe indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto d’ufficio. “È una cosa che semplicemente non esiste. Inutile stare a fare dietrologie o polemiche. È una cosa che non esiste e non ho voglia di lasciarla sospesa. Noi non scappiamo dalle indagini: siamo a totale disposizione di ogni chiarimento da parte dell’autorità giudiziaria”, aveva scritto Lotti sul suo profilo Facebook, prima di nominare l’avvocato Franco Coppi come suo difensore.

Lo scorso 23 dicembre anche il comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette – anche lui, secondo “il Fatto Quotidiano”, coinvolto nell’inchiesta insieme a Lotti e altri – si era presentato spontaneamente alla Procura di Roma per “chiarire l`infondatezza delle notizie gravemente lesive della sua dignità di uomo e di servitore dello Stato pubblicate da un giornale con eclatanza”. askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K